Come scrivere una canzone: 4 errori da NON fare

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Alcune delle canzoni migliori al mondo, e certamente alcune delle peggiori, vengono scritte ogni giorno utilizzando le stesse tecniche da migliaia di songwriter di professione sparsi in giro per il globo. Quali sono gli errori da non fare assolutamente? Eccone quattro scelti esclusivamente per voi:

1 – EMOZIONE

Non dimenticate di dare alla canzone un reale contenuto emotivo. E ‘possibile essere così concentrato su melodia e arrangiamento che ci si dimentica il più importante degli elementi ovvero la sincerità. Forse l’ascoltatore medio non saprebbe dirvi perchè il brano no o coinvolge fino in fondo. Sappiate che il motivo è questo.

2 – SPECIFICITA’

La vaghezza nei brani non ha mai portato molto lontano. ma questo lo sapevate già vero? la liricità solitamente è riservata al ritornello, ma la descrittività proprio come in un piccolo romanzo di tre minuti dove ogni particolare lega l’ascoltatore al nostro brano.

3 – LA MELODIA

Concentratevi sempre sulla melodia, ricordatevi di onorare la melodia affinchè sia perfetta. Nessuno fischietta le parole di un brano in doccia. Tutti ne fischiettiamo la melodia.

4 – ACCORDI/ARMONIA

Fai attenzione all’armonia. Ricorda che gli accordi sono il letto su cui riposa la principessa melodia. Se l’armonia non va, è squilibrata, tutto il brano ne risentirà l’influenza, inclusa appunto la melodia, che è regina e come tale va protetta.

Molti penserebbero di no, ma questi sono esattamente gli errori più comuni che si possono commettere durante la scrittura ella canzone. Qualcuno direbbe che per creare bisogna imparare le regole e poi dimenticarle. Molti non sanno che non si tratta di un vero dimenticare, ma semplicemente di uno scolpire così profondamente nella propria mente, da rendere quei modi di fare, quelle routine così utili e prolifiche una vera e propria imprescindibile parte di noi. Il talento conta, il talento è tutto, il talento non è nulla se non incanalato correttamente e coltivato in modo che possa fiorire. E voi? Avete deciso di dare una possibilità al vostro talento? Quali sono gli errori che solitamente vi capita di commettere?

 

 

Please follow and like us:
YouTube
YouTube
INSTAGRAM
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://stefanocecemusic.com/2017/01/23/scrivere-canzone-4-errori-non/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Email Updates - Resta Aggiornato
Get the latest content first.
We respect your privacy.

Enjoy this blog? Please spread the word :)