Sanremo: 6 Motivi per essere felici della vittoria di Gabbani se sei un musicista!

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Sanremo 2017 è stata una vera sorpresa per molti di noi. Diversamente dal solito probabilmente le tre canzoni migliori sono finite sul podio. In maniera del tutto inconsueta si è affermato un ragazzone di Carrara su una ben più quotata Fiorella Mannoia. Ho tristemente dovuto prendere atto dello sdegno di numerosi colleghi per la vittoria di questo brano che ad un ascolto superficiale viene considerato banale o addirittura nonsense. Ma andiamo a capire perchè se sei un musicista non puoi non essere felice di questa vittoria.

1 – Il Team

Occidentali’s Karma è frutto del lavoro di Francesco, certo. Ma è anche soprattutto espressione di un percorso discografico e artistico figlio del lavoro di uno straordinario team di comunicatori, discografici  autori e produttori che hanno creduto in questo progetto. IMPAGABILI!

2 – No Talent

Molti di voi si saranno resi conto di un qualcosa di incredibile considerando i piazzamenti degli artisti post talent al festival di Sanremo negli ultimi anni: Gabbani non viene da nessun talent, nessuno show televisivo, è solo un bravo ragazzo che lavora duro senza connessioni o raccomandazioni di sorta. Chapeau!

3 – Musicista Vero

Se fate un giro su Youtube trovate ancora quei video di quando semplicemente dalla sua sala prove o in giro con la sua vecchia band, suonava e suonava e scriveva e suonava e scriveva e sognava. Infatti il vero successo è arrivato per lui a 35 anni un’età tarda se si pensa alla media del pop!

4 –  Umiltà

Avete mai visto un vincitore del festival inginocchiarsi davanti all’artista che arriva secondo? Io si quest’anno, questo dice molto dell’umanità e della formazione di questa splendida persona.

5- Il Testo

E’ un concentrato di Filosofia, Religione e Sociologia davvero troppo per una canzonetta pop non credete? Il testo è stato scritto a quattro mani con Ilacqua e prodotto dal famigerato Chiaravalli, già fautore di numerosi successi del panorama italiano. Io vi consiglio di studiarlo bene questo testo che dimostra che si può fare pop senza parlare d’amore. incredibile!

6 – Speranza

Per quelli come me e come te che ogni giorno si spaccano la schiena per costruire i propri progetti e raggiungere i propri obiettivi, questa è incredibile iniezione di ottimismo. Possiamo farcela, non tutto è scritto, con moltissimo impegno e un pò di fortuna tutto è possibile!

E tu cosa pensi del brano di Gabbani?

Please follow and like us:
YouTube
YouTube
INSTAGRAM
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://stefanocecemusic.com/2017/02/13/sanremo-6-motivi-felici-della-vittoria-gabbani-un-musicista/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Email Updates - Resta Aggiornato
Get the latest content first.
We respect your privacy.

Enjoy this blog? Please spread the word :)