5 modi in cui Kurt Cobain cambiò la musica per sempre

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Il 20 febbraio Kurt Cobain avrebbe compiuto 50 anni. Oltre ad aver scritto e suonato alcuni degli album più iconici degli anni ’90 e ad essere entrato nell’orribile quanto leggendario club dei 27, ha davvero rivoluzionato il modo di fare musica:

1) Ha parlato direttamente a noi

“La musica è al di sopra ogni altra cosa” questa frase rappresenta il 90% della sua eredità. Aveva la capacità di scrivere come se ti stesse sussurrando all’orecchio. C’era una connessione unica che lo saldava ai suoi ascoltatori probabilmente la sua più grande forza.

2) Un nuovo songwriting

Con i nirvana arriva anche l’utilizzo di una doppia dinamica nei brani. Dal soffiato, sommesso quai sussurrato all’urlato nel giro di 50 secondi (pensate a Smells like Teen Spirit) Oggi questo modo di scrivere/interpretare è comune ma negli anni ’90 assolutamente NO!

3) Tematiche del rock

Kurt come cantautore ha allargato i temi trattati dai brani rock, prima di loro, la maggior parte delle canzoni rock riguardavano ragazze ed automobili.

4) Cobain ha influenzato il RAP contemporaneo

Se andate su Whosampled.com troverete almeno 60 band che hanno campionato le canzoni dei Nirvana. Questo è incredibile non credete? Due generi apparentemente lontanissimi che si incrociano e si mescolano a dimostrare come il leader dei nirvana non ha rivoluzionato solo il ock, ma la musica in generale

5) La sua scomparsa ci ha definiti

Un fan dei Nirvana, in una certa misura, si sente tradito della scelta che Kurt ha fatto 20 anni fa. Se in qualche modo si potesse tornare indietro, salvarlo, cercare di capire, tutti ci sentiremo meglio. la sua fine è la fine di un uomo che non si è sentito mai capito, amato, ma che non si sentiva amato, profondamente sensibile ma non in grado di vivere questa sensibilità come un dono positivo.

Cerchiamo di non fare più questi errori, mettiamo su un bel disco dei nirvana e chiamiamo un amico che ha bisogno questa sera. Al prossimo post…

Please follow and like us:
YouTube
YouTube
INSTAGRAM
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://stefanocecemusic.com/2017/02/20/5-modi-cui-kurt-cobain-cambio-la-musica-sempre/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Email Updates - Resta Aggiornato
Get the latest content first.
We respect your privacy.

Enjoy this blog? Please spread the word :)