Songwriting Masters: David Bowie

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Tra i più grandi maestri di songwriting di tutti i tempi ritroviamo lui: David Bowie

Libera la tua mente

E ‘assolutamente essenziale essere eccitati, carichi nello scrivere anche se fosse la milionesima volta che lo si fa, bisogna sempre mantenere questa attitudine. Sii emozionato, definisci le tue regole di scrittura, fuggi da quelle regole e liberamente scrivi!

Il metodo William Burroughs

Utilizzo questo metodo per generare una serie di immagini nella mia mente, lo trovo estremamente utile. Tantissimi poeti  lavorano in questo modo. Semplicemente si mescolano le parole di un testo e rileggendo quello che ne viene fuori nel nostro cervello vengono generate immagini e sensazioni altrimenti impossibili.

Heroes

Si è sempre pensato che il brano fosse stato dedicato ad una coppia di amanti divisi dal muro di Berlino. In realtà la storia racconta di Tony Visconti e la sua ragazza. Tony era sposato con un altra dona al momento, mentre oggi i ragazzi del brano sono insieme più innamorati che mai ed è proprio di questo che Heroes parla.

Il riff di Rebel Rebel

David racconta: Una notte, ero a Londra in un hotel cercando di dormire un po ‘. Era piuttosto tardi ed avevo qualcosa di importante da fare il giorno dopo, un programma TV o qualcosa del genere, e ho sentito questo riff suonato veramente male al piano di sopra. Ho pensato. Chi diavolo sta suonando a quest’ora di notte?  Così sono andato al piano di sopra per spiegare come un riff andrebbe suonato. Cosi ho bussato con violenza alla porta. Ad aprirmi arriva John McNroe (famoso tennista) che sognava di diventare un chitarrista rock. Lo avreste mai detto?

Ogni giorno sentiamo il vuoto che la scomparsa di David ha lasciato nelle nostre vite, ma a farci compagnia resterà sempre la sua incredibile musica. Grazie per tutto ciò che ci hai insegnato.

Please follow and like us:
YouTube
YouTube
INSTAGRAM
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://stefanocecemusic.com/2017/02/22/songwriting-masters-david-bowie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Email Updates - Resta Aggiornato
Get the latest content first.
We respect your privacy.

Enjoy this blog? Please spread the word :)