5 consigli per far EMERGERE le tue composizioni!

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Ecco 5 consigli per aiutare le tue canzoni a distinguersi dal resto della musica che gira intorno. Hai mai pensato che potresti distaccarti dalle solite regole? Alcuni spunti sono diretti alla scrittura altri alla produzione:

1. Prova suoni diversi dal solito

Chitarra, basso e batteria è ciò che si fa di solito, ma ora è il momento di pensare fuori dagli schemi. Un buon produttore sarà in grado di contribuire a creare suoni unici con il computer programming, ma c’è un sacco nel mondo degli strumenti acustici da prendere in considerazione da aggiungere al vostro mix finale.
2. Prova la tua melodia senza alcun accompagnamento

Questo può essere un modo molto interessante per iniziare una canzone: solo una voce sola. La parte difficile è restare intonati.Ma per questo ci aiuta il computer vero? Questo tipo di soluzioni funzionano bene con alcuni generi, come il folk.
3. Provare una progressione di accordi con un accordo leggermente fuori (non-diatonico)

Un accordo non diatonico è un accordo che non appartiene alla chiave della tua canzone, questi accordi hanno la capacità di sorprendere il pubblico. Con un po ‘di sperimentazione, si può trovare quello più adatto alla tua composizione.

4. Prova una forma canzone non standard

Come compositore si può trovare facilmente la via alla chiusura di una canzone con la classica strofa-ritornello-ponte essendo spesso prevedibili. Volendo si potrebbe provare qualcosa al di fuori dai sentieri battuti. Prova qualcosa che garantisca una certa misura di contrasto, ma non conforme allo standard.

5. Canta in una lingua diversa

Questo può sembrare strano, ma il linguaggio stesso può essere utilizzato come una tecnica strumentale. Utilizzato quando l’ascoltatore viene meno se l’aspetta, una canzone in una lingua diversa da quella che normalmente si usa può sorprendere.

E quali sono i tuoi consigli per scrivere qualcosa di unico e irripetibile? Perchè non parlarne proprio qui nei commenti?

Please follow and like us:
YouTube
YouTube
INSTAGRAM
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://stefanocecemusic.com/2017/03/07/5-consigli-far-emergere-le-tue-composizioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Email Updates - Resta Aggiornato
Get the latest content first.
We respect your privacy.

Enjoy this blog? Please spread the word :)