Songwriting Tips: Dieci cose da fare ORA!

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Ecco dieci cosette che come singer songwriter facilitano la vita di ogni giorno:

1. Non essere un perfezionista

Scrivi un sacco.Non essere un perfezionista. L’obiettivo è migliorare nel tempo, non otterrai la canzone pop perfetta al primo tentativo. Dandoti la libertà di sperimentare senza pressione  la parte creativa del tuo cervello avrà modo i svilupparsi maggiormente.

2. Fai ascoltare le tue cose

Non aver paura di far ascoltare le tue cose. Ottenere un feedback e permettere ai tuoi ascoltatori di essere onesti ti permetterà di capire cosa funziona e cosa no.

3. Hot and Cold

Unisci sempre gli opposti. Se la linea melodica è molto ariosa, il groove dovrebbe essere più spinto. Se il basso è funky, la chitarra non dovrebbe suonare troppe note.

4. Imparare a disimparare

Come facciamo ad essere originali quando abbiamo  analizzato che cosa funziona e cosa no, quando conosciamo a memoria tutte le regole. Bisogna ricordarsi sempre di conservare la capacità di inventare qualcosa di nuovo. Non abbiate paura di rompere le regole. Se suona bene allora fatelo!

5. Lo svantaggio di essere talentuosi

Michael Jordan è ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi. Come ha fatto? E ‘diventato il più grande perché non si è mai arreso nonostante gli errori, non perché fosse il più talentuoso, il talento rappresenta il 10% della strada per il successo, ma il duro lavoro e la determinazione fanno il resto!

6. Vedere il disegno completo

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Una volta che si hanno le conoscenze tecniche necessarie per scrivere musica, cercate di guardare sempre l’intero e non soltanto ai piccoli dettagli.

Si dovrebbe essere in grado di ascoltare immediatamente ciò che è necessario per rendere il vostro lavoro perfetto. Ha bisogno di più emozione? Più energia? La melodia vocale è noiosa? Focalizzando l’attenzione su tutto il quadro sarete in grado di trovare le risposte in modo più veloce e chiaro.

7. Dire le cose in modo diverso

Sappiamo tutti che ci sono temi lirici comune nella musica. Direi che il tema di ‘amore’ è il tema più largamente usato. A questo riguardo un solo comandamento: Dire cose vecchie in modo nuovo.

8. Keep It Simple

Molti musicisti  sono d’accordo sul fatto che le migliori canzoni sono le più semplici, eppure non riescono a scrivere canzoni semplici per se stessi. Si tratta di una sorta di ‘maledizione’. Abituatevi a scrivere canzoni semplici che hanno più HOOK e che aderiscono a strutture più comuni. Il brano deve funzionare al primo ascolto!

9. Collaborare

Anche se non vi piace lavorare con gli altri, dovete provare. In molti casi più teste sono meglio di una. Lavorare con gli altri ti obbliga a spostarti lontano dalla tua zona di comfort e nella mia esperienza produce canzoni migliori.

10. fare pause regolari

Avete mai lavorato su una canzone per 15 ore di fila rimanendo totalmente delusi del risultato? Fate una bella pausa e tornate al lavoro con le orecchie belle fresche.

E voi? Quali sono i vostri consigli?

Please follow and like us:
YouTube
YouTube
INSTAGRAM
Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://stefanocecemusic.com/2017/04/05/songwriting-tips-dieci-cose-ora/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Free Email Updates - Resta Aggiornato
Get the latest content first.
We respect your privacy.

Enjoy this blog? Please spread the word :)